Wednesday, March 26, 2014

Puntatore Laser

Puntatore laser è un tipo di penna, dispositivi laser progettati portatili o palmari prodotte dal modulo laser ( diodi laser). Puntatori laser comuni includono rosso ( 635nm, 650nm ), verde ( 515nm, 520nm, 532nm ), viola blu ( 405nm ), blu ( 445nm, 450nm, 460nm ), giallo ( 589nm ), infrarosso ( 808nm, 980nm ) puntatori laser a infrarossi. Puntatore laser è in grado di emettere un fascio visibile lunga distanza per la presentazione su oggetti di destinazione. Tuttavia, si può corrompere o influenzare gli oggetti di navigazione posto di lavoro, come ad esempio il museo di arte o zoo, ecc puntatore laser non è raccomandato in questi luoghi.

Storia
Il puntatore laser prima con una lunghezza d'onda di 633nm è elio - neon ( HeNe ) laser a gas, tipicamente utilizzato per generare energia inferiore a raggio laser 1mW. Il puntatore laser più economico utilizza diodo laser rosso di lunghezza d'onda vicino a 670/650nm. Leggermente più costoso puntatore laser utilizza 635nm diodo laser rosso-arancio, che è più facilmente identificabile da occhi umani. Ci sono anche altri puntatori laser a colori come 532nm puntatore laser verde è disponibile anche sul mercato. All'inizio del 21 ° secolo, 5933.5nm puntatore laser di colore giallo - arancio è apparso, 473nm puntatore laser blu apparso nel settembre 2005, e puntatore laser 405nm blu viola è apparso nel 2010.

Caratteristiche di puntatori laser
luminosità
Il punto luminoso laser irradiato da un puntatore laser dipende non solo dalla potenza e luminosità apparente di superficie riflettanza di fascio laser, anche la visione del colore degli occhi umani poiché l'occhio umano è più sensibile alla luce verde tra lunghezza d'onda di 520nm - 570nm. Occhi umani hanno più debole sensibilità alla luce blu o rosso, puntatore laser verde così sembra più luminoso di altri laser a colori con la stessa potenza.

Potenza
Potenza puntatore laser utilizza milliwatt. Negli Stati Uniti, il laser è classificato dalla American National Standards Institute e la US Food and Drug Administration ( FDA ). Puntatori laser sono classificati come di seguito:
Classe 2 o II: puntatore laser visibile (400 - 700nm ) a meno di 1 mW
Classe 3A o IIIa: puntatore laser tra 1mW a 5mW
Classe 3B/IIIB: puntatore laser tra potere 5mW a 500mW
Classe 4/IV: potenza del laser in su 500mW

Puntatore laser classificazione
Puntatore laser rosso o puntatore laser rosso - arancio
Puntatori laser rossi sono stati progettati con la struttura semplice di 635nm e 650nm diodi laser rosso, facilmente azionabili dalla batteria. Puntatore laser rosso appare sul mercato nei primi anni del 21 ° secolo, a basso prezzo e design compatto e 671nm DPSS puntatore laser rosso appare allo stesso tempo. La tecnologia laser rosso DPSS assicura l'alta qualità dei prodotti e stretta puntatore laser band.

Puntatore Laser Giallo
593.5nm puntatore laser giallo è apparso nei primi anni del 21 ° secolo, disponibile su base della tecnologia DPSS attraverso un cristallo non lineare aggiunta da 1064nm e laser 1342nm. Il processo complesso ha fatto puntatore laser giallo inefficiente e instabile, a bassa potenza di uscita di 1 mW a 10 mW. Inoltre, maggioranza 593.5nm puntatori laser gialle operano in modalità a impulsi con una dimensione più piccola e bassa diodo pompa di alimentazione.

Puntatore laser verde
Utilizzando 808nm infrarossi cristallo eccitazione laser non lineari per la produzione di 1064nm luce laser infrarossa, e quindi moltiplicatore produce 532nm puntatore laser verde, appartiene al laser a stato solido. Alcuni laser verdi operano in modalità impulso o quasi- continuo per ridurre problemi di raffreddamento e prolungare la durata della batteria.

Bassa potenza puntatore laser verde è visibile anche di notte in quanto la dispersione dalle molecole atmosferiche. Questo dispositivo laser viene spesso utilizzato per stelle, l'astronomia e la costellazione di puntamento per gli appassionati di astronomia o astronomi. 5mW puntatore laser verde ( classe IIIa) è il laser più sicuro per l'astronomia con il fascio visibile al buio. Non è necessario selezionare laser di potenza superiore per la proiezione astronomia.

Puntatore laser blu
473nm DPSS puntatore laser verde è potere basso e instabile. All'inizio del 21 ° secolo, alto potere 445nm laser blu è venuto nel mercato di solito in disegno portatile o palmare. Laser blu 460nm con la più pura luce blu è sempre disponibile nel disegno penna usata principalmente per la proiezione.

Puntatore laser blu viola
405nm puntatore laser blu viola appartiene laser a semiconduttore, vicino a luce ultravioletta, scarsa visibilità, ma in grado di stimolare la fluorescenza. È applicabile per il rilevamento di carta moneta, test di prodotti chimici.
Applicazioni Laser Pointer
Puntatori laser sono di solito usati come punto di accattivante in materia di istruzione, presentazione aziendale, e dimostrazioni visive.
● puntatore laser rosso può essere utilizzato in quasi tutte le situazioni di illuminazione di interni o bassi, sottolineando i dettagli a mano può essere conveniente.
● puntatore laser verde può essere utilizzato per gli appassionati di astronomia.
Verde fascio laser a luce senza luna, spesso può essere visto chiaramente, indicando con precisione le singole stelle ad altri nelle vicinanze. Inoltre, puntatore laser verde può essere utilizzato dagli astronomi in lezioni di astronomia, che può dirigere una posizione specifica di stella o costellazione precisione. Allineamento laser è più facilmente utilizzando oculare.
● Guida turistica
Puntatore laser rende conveniente e rapido orientamento dei tentacoli obiettivi difficili. Può indicare con precisione bersaglio.
● viaggiatori larghe ed esploratori
Puntatori laser possono essere utilizzati in avventura, indicando obiettivi distanti e il rilascio segnale di pericolo per rendere i viaggi più sicuri.
● Cantieri edili e settore minerario
Puntatori laser rende precise istruzioni per gli edifici a distanza, evita di avvicinamento alla zona di pericolo, e il campo comandante chilometro via facilmente.
● Fuoco, soccorso, aiuto, e il terremoto
Puntatore laser è particolarmente importante in molti salvavita occasioni di emergenza.
● Intrattenimento
Puntatori laser di potere basso livello possono aggiungere buona atmosfera di intrattenimento nei bar, raduni.
● laser Industria
Puntatori laser possono essere utilizzati in campo industriale. Per esempio, Construction Company può utilizzare puntatore laser di alta qualità per migliorare la precisione di distanza specifica dalla visualizzazione in grande progetto.
● La ricerca scientifica
Puntatori laser può essere applicata anche nel campo della ricerca scientifica, come la fotonica, chimica, fisica, medicina e così via.

Puntatore laser pericoli e la sicurezza del laser
● Il puntatore laser è dannosa per gli occhi umani. Non puntare mai il laser agli occhi umani direttamente, tenerlo lontano dal bambino, al fine di evitare lesioni accidentali. Si prega di indossare occhiali di protezione laser durante l'utilizzo di un puntatore laser coperto o operazione di chiusura. Evitare di fissare gli occhi direttamente in raggi laser.
● Non continuo puntatore laser a luce troppo lungo ( particolarmente laser verde ), in estate, non più di 30 secondi. Si prega di interrompere immediatamente puntatore laser puntatore laser se si sente caldo fino a completo raffreddamento.
● puntatore laser verde può avere bisogno di warm-up per qualche tempo in inverno. Esso può essere collocato in una tasca per scaldarlo, mettere in batteria, tempo luce continua non è più di un minuto. Si può evitare un eccessivo invecchiamento del puntatore laser o surriscaldamento danneggiare diodo laser o di un modulo laser puntatori laser.
● puntatori laser non possono essere utilizzati nello zoo di animali spaventati libero.
● dilettanti Astronomia nell'uso di puntatore laser per le stelle di puntamento non dovrebbe uso frequente e prolungato di puntatore laser, in modo da non interferire con altre persone osservare le stelle e la fotografia.
● Smettere di usare il puntatore laser in luoghi pubblici affollati per evitare danneggiare gli altri.
puntatori laser ad alta potenza con significativi effetti termici non possono essere utilizzati continuamente per un lungo tempo, soprattutto per i sensibili alla temperatura laser a stato solido.

No comments:

Post a Comment